Golden Globe, questa notte l’appuntamento con le stelle del cinema

Tutto pronto al ‘Beverly Hilton Hotel’ per l'assegnazione delle ambite statuine. Presentano Sandra Oh e Andy Samberg, con accanto la Golden Globe Ambassador di quest'anno Isan Elba

The stage is prepared at the 76th Annual Golden Globe Awards nominations announcement at in Beverly Hills, California, on December 6, 2018. (Photo by VALERIE MACON / AFP)

LOS ANGELES – Appuntamento questa notte con i ‘Golden Globe’. Di fatto anticamera degli Oscar, vede i protagonisti indiscussi del grande e piccolo schermo ricevere nomination e premi durante una cena di gala tra piatti di chef ultrastellati. In un’atmosfera da favola al ‘Beverly Hilton Hotel’ di Hollywood i presentatori Sandra Oh e Andy Samberg, con accanto la Golden Globe Ambassador di quest’anno Isan Elba, ufficializzeranno i premi assegnati dalla stampa estera iscritta all’Hollywood foreign press association’.

Le categorie e i favoriti dei Golden Globe

C’è grande attesa per il verdetto su ‘A star is born’, pellicola interpretata da Lady Gaga che narra la storia di una giovane cantante di talento scoperta da un più famoso collega. È data come strafavorita nella categoria ‘miglior film drammatico’ e dovrebbe vincere davanti a ‘Se la strada potesse parlare”, a ‘Black Panther’, a ‘BlacKkKlansman’ di Spike Lee e al biopic dedicato a Freddie Mercury ‘Bohemian Rhapsody’.

Per la ‘Miglior commedia’ dovrebbe trionfare secondo gli scommettitori ‘Green Book’ che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni Sessanta. Tra i registi pochi dubbi: trionferà il messicano Alfonso Cuaron con ‘Roma’ ma attenzione a Bradley Cooper, all’esordio dietro la macchina da presa con ‘A star is born’.

Chi sarà il miglior attore?

E lo stesso Cooper è favorito per la statuetta al ‘Miglior attore’ davanti a Rami Malek per ‘Bohemian Rhapsody’ e a Willem Dafoe nei panni di Van Gogh in ‘At Eternity’s Gate’. Lady Gaga non dovrebbe avere rivali nella categoria ‘Miglior attrice’. L’unica a poterle insidiare lo scettro è la veterana Glenn Close per ‘The wife’ mentre Nicole Kidman per ‘Destroyer’, Melissa McCarthy per ‘Can You Ever Forgive Me?’ e Rosamund Pike per ‘A Private War’ sono molto più staccate. Tra le non protagoniste, favorita Regina King per ‘Se la strada potesse parlare’, mentre per il riconoscimento al ‘Miglior attore’ non protagonista fari puntati su Mahershala Ali per ‘Green Book’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome