Governo, Brunetta: “Lega e M5S sono come i ladri di Pisa”

Il deputato e responsabile economico di Forza Italia lancia accuse contro l'esecutivo gialloverde

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Renato Brunetta

ROMA“I prossimi mesi per il nostro Paese saranno bui, per la semplice ragione che non abbiamo un Governo. La notizia di oggi è sulle province, seppur argomento secondario: la Lega vuole rimetterle in vita e il M5s dice assolutamente di no. Argomento secondario, ma che fa seguito a tutte le altre tematiche in cui questo Esecutivo si mostra diviso”. Lo ha dichiarato Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia, al Tgcom24.

La frammentazione del governo Lega-M5S

“Dalla Libia, (questione nella quale siamo isolati), alla politica estera, alla politica economica, alla legittima difesa. La verità è che non c’è un Governo. Non c’è mai stato. E l’Esecutivo Conte è costituito da forze politiche antitetiche, una sempre più di estrema destra, l’altra sempre più di estrema sinistra, incapaci di governare, e il risultato è che il nostro Paese è allo sbando. Non mi diverto neanche più ad assistere alle loro liti. Sono come i ladri di Pisa, litigano di giorno e rubano insieme di notte. Questo è inaccettabile e indecente, prima finisce questa farsa, meglio è per l’Italia”.

La linea dura di Brunetta

Prosegue il deputato di Forza Italia: “Abbiamo fortunatamente un Presidente della Repubblica che tiene bene il timone e la barra dritta, e lo abbiamo visto nei giorni scorsi su tematiche come la libertà e la riconciliazione, in occasione della celebrazione del 25 aprile. Come seconda considerazione, dobbiamo ricordare che questo Governo non è espressione della volontà popolare. È un Governo artificiale e mostruoso, che si è creato in Parlamento, e io credo che proprio il Parlamento possa esprimere una maggioranza diversa (di centrodestra), allargata a tutte quelle forze che hanno a cuore il bene del nostro Paese”.

La soluzione è un governo di centrodestra

“Con una maggioranza e un Governo di centrodestra possiamo superare un autunno difficile, di responsabilità e di rigore nei rapporti con l’Europa e con i mercati internazionali, per poi vedere di andare alle elezioni, magari l’anno prossimo, per strutturare e stabilizzare una maggioranza di centrodestra, l’unica possibile, e lo dimostrano i risultati delle ultime Regionali, in questo Paese”, conclude Brunetta.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome