Governo, Di Battista: “Salvini dice che non cadrà. Me lo auguro”

"Reputo un orrore la procedura di infrazione, perché gli italiani non se la meritano", ha detto l'esponente pentastellato

Foto Matteo Rossetti / LaPresse in foto Alessandro Di Battista

MILANO – Cosa farei sul tema dei migranti se fossi al posto di Salvini? “Lavorerei esattamente come ha fatto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Vorrei che ottenesse degli accordi per la ripartizione di questi migranti. Devono essere accuditi e lavorare perché ripartiti per tutti i Paesi europei”. Lo dice Alessandro Di Battista, ai microfoni di ‘Cartabianca’, su Rai3.

La questione deficit

“In questa fase storica non ritengo il deficit un dramma”. Così Alessandro Di Battista, ai microfoni di ‘Cartabianca’, su Rai3, rispondendo alla domanda se è d’accordo a fare la manovra in deficit.

No alla procedura d’infrazione

“Reputo un orrore la procedura di infrazione, perché gli italiani non se la meritano”. Lo dice Alessandro Di Battista, ai microfoni di ‘Cartabianca’, su Rai3. “Non è vero che l’Italia ha vissuto al di sopra dei propri mezzi”, aggiunge.

L’equilibrio del governo gialloverde

Andrà in India? “No. Ho rimandato alcuni progetti con la mia famiglia, perché pensavo che la Lega volesse buttare giù il governo. Negli ultimi giorni, però, sembra che non sia così, speriamo… Mi auguro che non avvenga”. Risponde così Alessandro Di Battista, ai microfoni di ‘Cartabianca’, su Rai3. “Ho ascoltato uin paio di dichiarazioni di Salvini in cui smentisce, se lo dice davanti agli italiani, va bene”, ha aggiunto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome