Governo, Di Maio: “O si realizzano i punti del nostro programma o non si va avanti”

La linea del leader del Movimento 5 Stelle

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Luigi Di Maio

ROMA “Conte potrebbe dar vita a un altro governo, un Conte bis. Uso il condizionale, perché siamo stati molto chiari: o siamo d’accordo a realizzare i punti del nostro programma o non si va avanti”. Così il capo politico del Movimento 5Stelle, Luigi Di Maio, al termine delle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.

La linea di Di Maio

“Non vogliamo vivacchiare, abbiamo riassunto i punti in un documento che abbiamo consegnato al premier incaricato. Alcuni di questi punti sono imprenscindibili: o entrano nel programma di governo o non si va avanti”, ha detto Di Maio.

La stoccata a Salvini

“Qualcuno ha deciso di far cadere tutto sprecando una occasione storica”. Così il capo politico del Movimento 5Stelle, Luigi Di Maio, al termine delle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.

“Non ha alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza, vanno assolutamente tenute in considerazione le autorevoli osservazioni del capo dello Stato, ma senza volerne rivedere la ratio e le linee di principio: noi non rinneghiamo questi mesi di governo”.

La fiducia nel premier Conte

“Abbiamo rivolto gli auguri a Conte che, come M5S, abbia sempre considerato super partes e che abbiamo fortemente voluto “. Così il capo politico del Movimento 5Stelle, Luigi Di Maio, al termine delle consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome