Governo, Fioramonti: “Rassegnate le dimissioni, ma a disposizione per transizione efficace”

"La sera del 23 dicembre, ho inviato al Presidente del Consiglio la lettera formale con cui rassegno le dimissioni da Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Lorenzo Fioramonti

MILANO – Governo, Fioramonti: “Rassegnate le dimissioni, ma a disposizione per transizione efficace”. “La sera del 23 dicembre, ho inviato al Presidente del Consiglio la lettera formale con cui rassegno le dimissioni da Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Mi sono ovviamente messo a completa disposizione per garantire una transizione efficace al vertice del Ministero, nei tempi opportuni per assicurare continuità operativa”. Così su fb Lorenzo Fioramonti, ministro dell’ Istruzione dimissionario.

“Alcuni- prosegue Fioramonti – mi hanno criticato per non aver rimesso il mio mandato prima, visto che le risorse era improbabile che si trovassero. Ma io ho sempre chiarito che avrei lottato per ogni euro in più fino all’ultimo, tirando le somme solo dopo l’approvazione della Legge di Bilancio. Ora forse mi criticheranno perché, in coerenza con quanto promesso, ho avuto l’ardire di mantenere la parola”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome