ROMA – “I dati Istat sul drastico calo del fatturato dell’industria, le pessime previsioni sugli ordinativi, insieme ai segnali negativi che arrivano da ogni settore economico, dovrebbero indurre il governo a mettere in agenda, oltre ai comizi elettorali, una seria e rigorosa autocritica sulla crescita. Perché è oramai chiaro a qualsiasi osservatore che la legge di bilancio approvata da questa maggioranza è già fallita. Siamo infatti a fine febbraio e non c’è un solo indicatore positivo che lasci sperare in una robusta ripresa. Così l’Italia andrà incontro ad un disastro: quello che stupisce è che nonostante tutti questi segnali il governo parli d’altro. Non sono reddito di cittadinanza e quota 100 che faranno ripartire l’Italia. Il governo ne prenda atto ed ascolti le preoccupazioni del Paese, convocando subito un tavolo per la crescita”. Lo afferma, in una nota, Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia.
Conclude
“Calendarizzata alla Camera la proposta di legge di Forza Italia sulla separazione delle carriere dei magistrati. Speriamo sia la volta buona. Riformare la giustizia è un dovere assoluto”.
Governo, Gelmini (FI): “Convochi subito tavolo crescita”
"I dati Istat sul drastico calo del fatturato dell'industria, le pessime previsioni sugli ordinativi, insieme ai segnali negativi che arrivano da ogni settore economico".