Calcio Inter, Spalletti: “E’ il Rapid a dover fare la partita, dobbiamo ancora qualificarci”

Il tecnico nerazzurro in vista del ritorno dei sedicesimi di finale: "Che atteggiamento dobbiamo avere domani? Sicuramente non quello del secondo tempo della gara di andata. Loro hanno dimostrato di avere qualità"

Foto Spada/LaPresse

MILANO – “Che atteggiamento dobbiamo avere domani? Sicuramente non quello del secondo tempo della gara di andata, loro hanno dimostrato di avere qualità”. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida con il Rapid Vienna, ritorno dei sedicesimi di Europa League. All’andata, in Austria, i nerazzurri si sono imposti 1-0. “Probabilmente all’inizio avevano qualche timore in più, poi quando abbiamo incanalato la partita verso una direzione a noi più vantaggiosa, loro hanno giocato più liberi”, ha analizzato il tecnico in conferenza stampa. “Il risultato dice che non devono portare tattiche o ragionamenti in gara, devono fare la partita e questo ci mette sicuramente nelle condizioni di dover stare attenti”. “Come dicevo all’andata, sono usciti vittoriosi dalla trasferta di Mosca contro lo Spartak e io so che cosa vuole dire. So che se non hai personalità e qualità su quei campi non vinci”, ha aggiunto Spalletti. “Dobbiamo ancora qualificarci”.

La competizione

“L’Inter è favorita come ce ne sono altre cinque o sei. In competizioni come questa non ce n’è una, c’è un pacchetto di squadre tutte favorite”. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida con il Rapid Vienna, ritorno dei sedicesimi di Europa League. “Noi siamo sicuramente dentro questo pacchetto e – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa – dobbiamo ambire ad andare più in là possibile e poi vedere, perché sarà lo scorrimento delle partite a dire se abbiamo avuto il comportamento di livello che vuole la storia, la società e il colore della maglia che indossiamo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome