Governo, Gelmini: risultati deludenti, esperienza da archiviare

“Trovo che oggi i risultati del governo siano molto deludenti, da un lato ci sono promesse roboanti, dall’altro i provvedimenti approvati. E i provvedimenti approvati parlano di un rinvio di sei mesi della fatturazione elettronica

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse
Roma, 1 set. (LaPresse) – “Trovo che oggi i risultati del governo siano molto deludenti, da un lato ci sono promesse roboanti, dall’altro i provvedimenti approvati. E i provvedimenti approvati parlano di un rinvio di sei mesi della fatturazione elettronica, di un decreto lavoro che però sembra produrre l’effetto contrario – un aumento dei disoccupati e degli inattivi – e di una proroga della riforma delle banche di credito cooperativo. Non c’è altro dal punto di vista dei risultati”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ai microfoni di TgCom24.

e ancora

“La flat tax, pare che non ci siano le risorse per farla; i 5 stelle insistono con il reddito di cittadinanza, che rischia di costare tanto agli italiani, soprattutto a quelli che lavorano. Mi pare che i risultati siano molto modesti. Ci sono imprenditori che prendono in considerazione la possibilità di scendere in piazza per manifestare contro l’esecutivo, lamentando una cultura anti impresa. Tutto questo ha dell’incredibile, perché se c’è chi produce ricchezza e lavoro in Italia quella è l’impresa, non la politica. Questa cultura anti impresa nel decreto Di Maio l’abbiamo riscontrata e abbiamo visto che gli effetti sono negativi. La spesa pubblica tende ad aumentare, non si tranquillizzano i mercati e quindi non si mettono al sicuro le tasche degli italiani. Francamente questa esperienza di governo si può anche archiviare, per quanto riguarda il pensiero di Forza Italia”, conclude la capogruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome