Governo, Novelli: interrogazione a ministro Salute su rimborsi Bartolazzi

“Il dottor Bartolazzi, secondo quanto riportato da organi di stampa, è stato chiamato a rimborsare 101.784 euro all’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma, per attività di intramoenia svolta dal 2007 al 2017 e che, per legge, deve trasferire in azienda.

Foto Andrea Di Grazia/LaPresse

Roma, 21 giu. (LaPresse) – “Il dottor Bartolazzi, secondo quanto riportato da organi di stampa, è stato chiamato a rimborsare 101.784 euro all’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma, per attività di intramoenia svolta dal 2007 al 2017 e che, per legge, deve trasferire in azienda. Da controlli effettuali dall’azienda ospedaliera romana, l’attuale sottosegretario risulterebbe tra i primi dieci medici che devono di più tra un elenco di 130 dottori”. Lo dichiara, in una nota, Roberto Novelli, deputato di Forza Italia, che ha presentato un’interrogazione parlamentare sulla vicenda al ministro della Salute, Giulia Grillo. “Il neoministro Giulia Grillo ha annunciato la necessità di controlli più stringenti sull’attività di intramoenia, emanando una circolare ad hoc per conoscere lo stato delle liste di attesa e i tempi di risposta del Ssn, al fine di stanare presunte irregolarità sulla libera professione.
Alla luce degli annunci e della circolare del ministro, le chiediamo di fornire opportuni chiarimenti in merito alla vicenda dei presunti mancati rimborsi del neosottosegretario Armando Bartolazzi e se non ritenga vi sia un profilo di incompatibilità tra il ruolo assunto dal sottosegretario e le accuse mosse al medesimo” conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome