ROMA (Maria Teresa Perrotta) – Sfiorata la rissa nella casa del Grande Fratello tra Filippo Contri e Simone Coccia per una presunta frase sessista che Danilo Aquino avrebbe detto su Lucia Bramieri. Ma Aquino proprio non ci sta ad incassare il colpo e svela che una frase squallida sarebbe stata proferita da Simone.
La confessione di Simone a Lucia
Gli animi dei due hanno iniziato ad infervorarsi dopo la confidenza di Simone a Lucia in merito ad una frase sessista che Danilo avrebbe detto in assenza della donna. “C’è un detto che dice il reato lo compie chi ruba e chi porta il sacco” afferma Simone e Danilo replica: “Non ho capito però qua chi avrebbe retto il sacco. Queste battute dette così mentre te ne vai non mi piacciono” e batte un pugno sul tavolo. “Eravamo tutti maschi in confessionale, come in uno spogliatoio, non c’era bisogno di fare del perbenismo davanti a tutti. Adesso lui passa per il maschilista, maleducato e sessista, mentre non lo è. Non ha mancato di rispetto a Lucia, era solo una battuta. Se adesso Lucia non vorrà più essere al centro di battute lo dirà. Danilo è stato frainteso, non ha voluto mancare di rispetto a Lucia e se l’avesse fatto sarei stato il primo a dirgli di smetterla. Se l’avesse offesa mi sarei arrabbiato in prima persona per come mi sono affezionata a lei. Non avrei fatto il perbenista come te”
La rivelazione di Filippo alle telecamere del Grande Fratello
Poi Filippo sbotta: “Le cose si fanno col cuore non così davanti a tutti. Ma poi parli tu che non avevi ancora guardato negli occhi Lucia e le hai scritto ‘Dove ti piace mordere?’ e poi accusi di sessismo Danilo? Hai una donna a casa e scrivi queste cose quindi non puoi proprio parlare. Di finto perbenismo ce ne è già troppo in Italia“. Simone replica: “Lo riprendiamo dopo il discorso” senza smentire quanto detto dal coinquilino.