Grandi successi per Warner Music Italy che domina le classifiche

In Top Of The Music Fimi-GfK c'è dominio italiano

Foto Ufficio Stampa GOIGEST / LaPresse

MILANO (LaPresse) – È un’estate di grandi successi per Warner Music Italy che domina le classifiche degli album e singoli digitali più venduti nel primo semestre del 2018. Con cinque album in Top 10 e quattro singoli in Top 10.

L’unico straniero nella Top 5 è Ed Sheeran

In una Top Of The Music Fimi-GfK sempre più dominata dalla musica italiana, l’unico artista straniero presente nella Top 5 è l’inarrestabile Ed Sheeran. Che è anche il solo artista internazionale nelle prime posizioni della classifica album con il suo fortunato ‘Divide‘. E domina la vetta della classifica singoli con ‘Perfect‘.

Nella classifica degli album più venduti in questi primi 6 mesi del 2018 Warner Music Italy vanta 5 artisti in Top 10.

Laura Pausini con ‘Fatti Sentire’ (al n° 1 per 3 settimane e subito Disco di Platino) è la donna più alta in classifica tra artisti italiani e internazionali. Segue Irama con il suo ‘Plume’ (già Disco di Platino e da 5 settimane consecutive stabile al 1° posto), Benji & Fede con il loro terzo album ‘Siamo Solo Noise’ (Disco di Platino), Ed Sheeran con ‘Divide’ (4XPlatino) e il giovane fuoriclasse del rap Capo Plaza che con l’album ’20’ (PlazaMusic/Sto Records/Atlantic), certificato Disco di Platino ha conquistato in pochissimo tempo risultati incredibili rimanendo sempre in Top 10.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome