GRAZZANISE – Da sabato, la famiglia di Giovanni Izzo, ex affiliato al clan dei Casalesi, non ha più sue notizie: è scomparso. La sua auto è stata trovata ieri in località Lontro degli Schiavi, vicino al fiume Volturno. Carabinieri e vigili del fuoco stanno ancora setacciando la zona.
L’automobile, quando è stata individuata dai militari dell’Arma, aveva gli sportelli chiusi. È possibile che Izzo l’abbia lasciata lì per incontrare qualcuno. Ma non si esclude neppure che avesse deciso di avvicinarsi, in solitaria, alle sponde del Volturno. E i vigili del fuoco, infatti, già ieri avevano iniziato a controllare il corso d’acqua (attività che hanno proseguito pure questa mattina).
Se i carabinieri sono riusciti a ritrovare la vettura di Izzo, una Fiat Panda celestina, è grazie alle analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in paese. L’ex affiliato è stato ripreso mentre percorreva via Alberolungo (strada dalla quale è possibile raggiunge Lontro degli Schiavi).
Stamattina a sorvolare la zona della scomparsa erano gli elicotteri dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le ricerche proseguono pure con l’ausilio dei cani molecolari e dei sommozzatori. A coordinare le indagini sono Luigi De Santis, comandante della stazione carabinieri di Grazzanise, e il capitano Alessandro Governale, guida della Compagnia di S. Maria Capua Vetere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA