MILANO – A Milano, oltre ad presidio e un corteo già programmati, gli attivisti No Green Pass hanno cercato di dare vita ad un’altra manifestazione non preavvisata in piazza Duomo. Il dispositivo predisposto dal questore Giuseppe Petronzi, però, ha impedito che a metà pomeriggio si svolgesse l’iniziativa di protesta.
Dopo qualche momento di tensione con No Green Pass, la Polizia di Stato, i carabinieri, la Guardia di Finanza e la polizia locale presenti in piazza hanno riportato la calma, permettendo così alle migliaia di milanesi che erano in centro di godersi il pomeriggio senza incidenti.
Alla fine, sono state identificate 202 persone, delle quali 7 saranno denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto a fornire le proprie generalità. Ben 34 persone sono state sanzionate per occupazione di aree urbane e 6 per il mancato utilizzo della mascherina. Sono stati emessi 30 ordini di allontanamento e notificati 4 avvisi di avvio procedimento per l’emissione di altrettanti Daspo Urbani.(LaPresse)