Green pass, arrivano le linea guida alla Camera: per i deputati due ingressi

La Camera si organizza e, in vista del 15 ottobre, quando entrerà in vigore l'obbligo del green pass per fare ingresso a Montecitorio, invia a firma dei questori le linee guida ai presidenti dei gruppi parlamentari.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Camera dei Deputati

ROMA – La Camera si organizza e, in vista del 15 ottobre, quando entrerà in vigore l’obbligo del green pass per fare ingresso a Montecitorio, invia a firma dei questori le linee guida ai presidenti dei gruppi parlamentari. Nella lettera che LaPresse ha avuto modo di visionare, si indica come ingresso per gli onorevoli quello “principale sito su piazza Montecitorio” e “quello in piazza del Parlamento 25 che sarà riaperto a partire da lunedì 18 ottobre (dal lunedì al giovedì – e comunque nei giorni in cui l’assemblea tenga seduta con votazioni e durante i lavori degli organi parlamentari connessi alla sessione di bilancio – dalle 9 alle 20.30 e il venerdì dalle 9 alle 13) e che sarà riservato nella prima fase all’accesso dei deputati”. “Ti raccomandiamo – scrivono i questori – inoltre di verificare con la massima cura di avere sempre con te la certificazione, in formato digitale e/o cartaceo, stante l’inderogabilità della sua esibizione quale titolo per l’accesso alle sedi della nostra Istotuzione”.

Nell’informativa si chiede inoltre di “portare la delibera allegata a conoscenza dei dipendenti e dei collaboratori del gruppo da Te presieduto, in modo da promuovere la più ampia diffusione delle misure ivi contenute e da agevolare in tal modo le operazioni di controllo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome