Green Pass, Speranza: “Governo lo ritiene essenziale”

"Il governo ritiene il Green Pass un pezzo essenziale della strategia di gestione di questa fase epidemica. Riteniamo che sia unno strumento molto importante che può aiutarci a rendere più sicuri i luoghi che frequentiamo".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Il governo ritiene il Green Pass un pezzo essenziale della strategia di gestione di questa fase epidemica. Riteniamo che sia unno strumento molto importante che può aiutarci a rendere più sicuri i luoghi che frequentiamo”. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al Question Time del Senato. “A stamattina alle 7 in Italia sono stati scaricati 41,3 milioni di Green Pass. Un numero assolutamente positivo”. “Lo spirito del green pass va in direzione di provare a limitare i contagi in una fase diversa della pandemia. I numeri sono significativi, ci lasciano soddisfatti come governo e crescono al ritmo di 1,2/1,3 milioni al giorno”.

Le rassicurazione sulla scuola

“Siamo al lavoro per modalità che ci consentano una ripartenza della scuola in presenza e in sicurezza. Il Ministro dell’Istruzione ha aperto un confronto con le parti sociali e le Regioni, il governo non farà mancare un’iniziativa molto forte per raggiungere l’obiettivo”. “La questione scuola è assolutamente prioritaria. La prossima settimana sarà quella giusta per un intervento organico che ci consenta una ritorno in presenza e in sicurezza. Utilizzeremo tutti gli strumenti possibili per realizzare questo obiettivo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome