Grey’s Anatomy, addio ad April e Arizona

Colpo di scena nella quattordicesima stagione della serie televisiva

Image Press-LaPresseOnly Italy

SEATTLE (tc) Novità nella quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, la serie televisiva statunitense che ha ottenuto negli anni numerosi premi e riconoscimenti. Altre due dottoresse appenderanno il camice al chiodo e lasceranno i corridoi del Grey Sloan Memorial. Alla fine della stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti e in Italia sui canali Fox, April Kepner (interpretata dall’attrice Sarah Drew) e Arizona Robbins (Jessica Capshaw) usciranno di scena.

Le due dottoresse ‘licenziate’ per ragioni creative

Le due dottoresse – secondo i primi rumors – sarebbero state ‘licenziate’ per ragioni creative. La scelta è stata presa direttamente dalla creatrice-produttrice Shonda Rhimes e dalla Abc, canale che trasmette il telefilm. “Come scrittori abbiamo il dovere di seguire le storie dove vogliono andare e a volte questo vuol dire addio ai personaggi che amiamo”, ha fatto sapere la Rhimes in un comunicato stampa spiegando la decisione. Ma secondo i fan più accaniti il rinnovo del contratto ad Ellen Pompeo, che interpreta la protagonista della serie, la dottoressa Meredith Grey, avrebbe costretto i produttori a praticare dei tagli drastici sul resto del cast.

Grey’s Anatomy, April e Arizona salutano i fan

“Lo so che siete tristi. Anch’io lo sono molto. Non ho avuto ancora il tempo di processare l’informazione perché lo so da meno di 48 ore”, ha scritto Sarah Drew su Twitter. A farle eco Arizona, chirurgo pediatrico, che i fan ricordano in giro, tra i corridoi dell’ospedale, sui pattini a rotelle. “Sono molto triste di dover lasciare andare Arizona, ma mi consola l’idea che continuerà a vivere nella mente e nell’immaginazione di tutti noi”, è stato il commento di Jessica Capshaw.

Non è la prima volta che la serie televisiva americana è teatro di colpi di scena sensazionali. In quattordici anni morti improvvise, incidenti catastrofici e sparatorie in ospedale hanno tenuto sulle spine i fan. In questa stagione è andato via anche Martin Henderson, l’interprete del dottor Riggs. Dopo la morte di Derek Shepherd, il dottor ‘Stranamore’, che per 11 stagioni è stato uno dei personaggi chiave dell’intera serie, Shonda Rhimes sembra ancora non averne abbastanza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome