Guaccero in prima serata per battere la De Filippi

Sabato sera debutta su Rai1 'Una storia da cantare'. Guaccero dovrà cercare di battere il programma record di ascolti delle De Filippi 'Tu si que vales'

Bianca Guaccero chiamata risollevare gli ascolti del sabato sera. La conduttrice di ‘Detto fatto’ approda in prima serata su Rai1 con un programma sulla musica italiana. La nuova trasmissione si chiama ‘Una Storia da Cantare’ e andrà in onda a partire da questo sabato sera per tre settimane. Al fianco della conduttrice pugliese il cantautore ex giudice di ‘X Factor’ Enrico Ruggeri. Saranno serate evento dedicate a tre grandi artisti italiani scomparsi: Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Lucio Battisti. Il duo Guaccero-Ruggeri dovrà cercare di risollevare le sorti della rete contro il rivale Mediaset ‘Tu Si Que Vales’. Lo show di Canale 5, infatti, sta registrando da settimane ascolti da record. Manca pochissimo alla prima sfida.

Il programma

Il programma andrà in onda live dall’Auditorium della sede di Napoli della Rai. Le canzoni dei tre cantautori saranno interpretate dal vivo da big e giovani artisti. Ad accompagnarli l’orchestra diretta da Maurizio Filardo. In ogni puntata ci saranno anche ospiti famosi che racconteranno il loro rapporto con la musica e con i protagonisti delle rispettive serate. Ci saranno anche dei collegamenti nelle città simbolo dei tre cantautori: Genova per Fabrizio De Andrè, Bologna per Lucio Dalla e Poggio Bustone, luogo di cui era originario Lucio Battisti.

La prima puntata

La prima puntata sarà dedicata a De Andrè. Si parlerà del cantautore con personaggi noti e con persone comuni, che racconteranno aneddoti e curiosità su di lui. Bianca Guaccero si occuperà di raccontare tramite le testimonianze raccolte, i ricordi dei telespettatori. Tra gli ospiti della prima puntata ci sono Dori Ghezzi, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Massimo Ranieri, Morgan e Anastasio vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Saranno presenti anche gli attori, celebri per i loro ruoli nelle fiction Rai, Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome