Harry supera Queen Elizabeth, è lui il Windsor più amato dai britannici

Il nipote preferito della Regina Elisabetta la supera nei sondaggi di gradimento. Harry è primo in classifica a casa Windsor, sua moglie Meghan è solo sesta

LONDRA  – La Regina Elisabetta perde colpi, ma in questo caso non si parla di difficoltà fisiche. Negli ultimi mesi ha fatto notizia la sua mano di legno, usata per non stancarsi troppo per i saluti ufficiali. L’episodio ha fatto sorridere i suoi sudditi, divertiti dal fervido ingegno della sovrana 92enne. Tuttavia i consensi nei suoi confronti sono in calo, e i sudditi britannici preferiscono un’altra testa coronata di casa Windsor. Si tratta del suo nipote preferito, il principe Harry, salito in cima alle classifiche di gradimento della famiglia reale.

Harry batte tutti

Quello di Harry è quasi un plebiscito. Il curioso sondaggio è stato condotto da ‘YouGov‘. L’ex ribelle che ha messo la testa a posto con il recente matrimonio ha portato a casa, in questo caso Buckingham Palace, il 77% dei voti. Lo segue a ruota la sua adorata nonnina, la Regina Elisabetta, che raccoglie il 74% dei consensi. Poi c’è il principe William, terzo con il 73%. Fuori per un soffio dall’ambito podio Kate Middleton, al quarto posto, poi il principe Filippo. Non convince l’ultima arrivata Meghan Markle, che si piazza al sesto posto (peggio di lei solo il principe Carlo).

Meghan fanalino di coda

Placati gli entusiasmi delle nozze reali, i sudditi non sembrano essere molto affascinati dall’ultima arrivata. La gravidanza di Meghan avrebbe dovuto far impennare i consensi nei suoi confronti, ma così non è stato. Forse la duchessa del Sussex non piace perché ancora troppo legata agli Stati Uniti. In più lo staff di casa Windsor non sembra apprezzare molto l’atteggiamento della moglie di Harry, che pare sia troppo altezzoso. A confermare questa tesi il recente licenziamento della sua segretaria personale, che ha deciso di andar via dopo appena sei mesi di lavoro al suo fianco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome