Helbiz: nuova flotta di 750 mezzi a Milano, in programma l’espansione intermodale

Foto Claudio Furlan/LaPresse 09 Marzo, 2022 Milano, Italia News Nuova flotta di monopattini Helbiz a Milano

MILANO – Helbiz ha presentato la nuova flotta di monopattini elettrici a Milano, completamente rinnovati e al passo con le ultime normative in fatto di sicurezza. I 750 mezzi introdotti in città vanno a sostituire la precedente flotta, che sarà sottoposta a ‘retrofitting’. Tra le novità dei mezzi l’introduzione di indicatori luminosi di svolta frontali e posteriori, una batteria a lunga durata e il porta cellulare incorporato. Completa l’aggiornamento una dotazione di luci led sotto la pedana, che indicano lo stato di carica del mezzo.

Al centro dei piani della società c’è la mobilità intermodale, come conferma a LaPresse Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA: “L’intermodalità è uno dei nostri elementi di differenziazione, per quanto riguarda il nostro business della micromobilità. Offriamo monopattini, motorini e biciclette. La priorità negli anni scorsi è stata quella dei monopattini, nei prossimi mesi andremo ad arricchire molto le flotte dei motorini e delle biciclette”.

“La nostra strategia è quella di andare verso una super app, come viene definita in gergo. L’integrazione di queste tre opzioni tramite un’unica app è un elemento fondamentale del servizio da dare ai clienti, che hanno esigenze diverse”, aggiunge Mammì.

“L’app si occuperà un po’ di tutti i servizi che saranno offerti all’interno della galassia Helbiz. Sarà separata Helbiz Live per motivi tecnici il live streaming richiede un’app dedicata”. La piattaforma Live è destinata ad arricchirsi. Il progetto è “nato attorno al campionato di Serie B, laddove riusciamo ad aggiungere nuove contenuti – come abbiamo fatto con la NFL, NCAA e German Cup – lo faremo”. Mammì osserva come “siamo stati i primi in Italia a lanciare questo servizio che offre Facebook in pay per view. Siamo stati un po’ pionieri in questo senso e la risposta sta andando bene”.

E nei prossimi mesi è in arrivo un “vero e proprio lancio commerciale” per Helbiz Kitchen, che nei prossimi mesi vedrà “delle innovazioni sul menù”. “Abbiamo messo a punto tutto il sistema e la piattaforma end-to-end, dalle materie prime, alla consegna, alle tecnologie, all’assunzione di tutti dipendenti inclusi i rider, che sono tutti nostri dipendenti interni”, spiega il ceo di Helbiz EMEA.

Oltre ai nuovi monopattini, “già adesso potete vedere i nostri motorini rosa che sfrecciano da una parte all’altra della città” per le consegne.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome