LONDRA – Undici metri di terrore. Il rapporto tra Gonzalo Higuain e il dischetto del rigore è controverso, pieno di dolori lancinanti. Per questo ieri l’attaccante argentino ha preferito rinunciare all’opportunità di un gol all’esordio con la maglia dei Blues pur di non cimentarsi con il duello dal dischetto.
Meglio evitare
L’occasione c’è stata nel primo tempo, quando il Chelsea di Maurizio Sarri ha conquistato un tiro dal dischetto. Willian ha portato il pallone a Higuain, il quale ha gentilmente declinato l’invito a calciare. Il brasiliano ha portato comunque i londinesi in vantaggio nella sfida di Fa Cup contro lo Sheffield Wednesday, poi finita 3-0.
I precedenti nefasti per Higuain
Higuain ha preferito evitare. Del resto la sua recentissima esperienza al Milan è stata rovinata da un penalty sbagliato contro la Juventus. E andando più indietro con i ricordi, l’argentino si è regalato un calcio di rigore sbagliato in un Napoli-Lazio costato la qualificazione in Champions agli azzurri e uno fallito con la maglia dell’Argentina, costato la Coppa America all’Albiceleste. A volte bisogna saper dire no.