Honduras, 5 morti in un incidente aereo

fonte twitter.com

HONDURAS – Erano le 6 e 6 minuti quando un aereo è precipitato sull’isola di Roatan, al largo delle coste dell’Honduras. Tutti i passeggeri in quel momento a bordo del velivolo hanno perso la vita. Si tratta, nello specifico, di quattro cittadini canadesi e del pilota americano.

La dinamica dell’incidente in Honduras

L’aereo è precipitato nei pressi della località di Dixon Cove. Era decollato pochi minuti prima dall’aeroporto dell’isola quando, improvvisamente, è precipitato schianta dosi al suolo. Quattro delle vittime sono decedute subito al momento dell’impatto mentre la quinta poco dopo. I soccorsi, infatti, sono arrivati in maniera pressoché immediata ed hanno da subito trasportato l’unico superstite in ospedale. Le ferite riportate nello schianto, però, erano troppo gravi per cui la persona è morta poco dopo nonostante i medici avessero tentato ogni manovra possibile per salvarla. Ancora da verificare le cause dell’incidente. Soltanto nei prossimi giorni, a seguito di verifiche dettagliate su quel che resta dell’aereo e sulla scatola nera i tanti punti interrogativi su cosa è accaduto realmente potranno essere fugati.

Il precedente

In pochi secondi la mente degli honduregni è tornata a 8 anni fa quando un aereo della compagnia ‘Central american airways’, partito da San Pedro Sula e diretto a Tegucigalpa, precipitò in una zona montagnosa nei pressi della Capitale. In quell’occasione i morti furono 10 mentre 5 persone riuscirono miracolosamente a salvarsi. Anche in quell’occasione ci furono quattro vittime statunitensi. L’intera comunità è dunque sotto choc per quanto accaduto questa mattina. Spetterà ora alle autorità competenti capire come siano andate le cose. Effettuare le verifiche sui resti dell’aereo per comprendere la causa dell’incidente. Nelle prossime ore il quadro potrà essere più chiaro. Verifiche che però non saranno semplici anche perché, dalle prime rilevazioni, dell’aereo è rimasto ben poco. Verifiche che, pur fondamentali, non cambieranno purtroppo i contorni di una storia tragica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome