Hong Kong, i manifestanti danno fuoco a un uomo

Un uomo mascherato e vestito di nero gli getta un liquido infiammabile addosso e gli dà fuoco mentre la folla si disperde

People (C) are detained by police during clashes following an unsanctioned march through Hong Kong on September 29, 2019. - Thousands of Hong Kongers defied police tear gas rounds on September 29 to hold an unsanctioned march through the city, part of a coordinated day of global protests aimed at casting a shadow over communist China's upcoming 70th birthday. (Photo by Nicolas ASFOURI / AFP)

HONG KONG – Un manifestante ferito da un ufficiale di polizia, un uomo dato alle fiamme dai dimostranti, il traffico paralizzato in tutta la città. Si intensificano le proteste pro democrazia a Hong Kong in un’escalation di violenza.

La rabbia dei manifestanti

I manifestanti, che hanno intensificato le azioni per bloccare i trasporti all’inizio della settimana lavorativa, hanno reagito con violenza al video, pubblicato su Facebook, in cui si vede uno di loro mentre viene colpito da un poliziotto con un taser nel quartiere di Sai Wan Ho, nel nord-est dell’isola di Hong Kong. Inoltre, un uomo è stato dato alle fiamme da un manifestante a volto coperto.

Dai video apparsi sui social, si vede un uomo con una maglietta verde che litiga con alcuni manifestanti su una passerella. Un uomo mascherato e vestito di nero gli getta un liquido infiammabile addosso e gli dà fuoco mentre la folla si disperde.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome