HONG KONG – Hong Kong, oltre 5mila i manifestanti in aeroporto. Sono oltre 5mila i manifestanti all’aeroporto internazionale di Hong Kong. Lo riferisce la polizia locale.
“Secondo le informazioni che mi hanno comunicato, 5mila manifestanti si trovano nel terminal”, ha riferito in conferenza stampa un responsabile delle relazioni della polizia con il pubblico, Kong Wing-cheung. A seguito della protesta, l’aeroporto di Hong Kong ha annunciato la cancellazione dei voli in partenza e in arrivo che erano in programma per oggi. Il funzionario ha riferito che le autorità aeroportuali hanno consentito ai dimostranti di raccogliersi nella hall degli arrivi. Nonostante la protesta non avesse un’autorizzazione della polizia, ma ha accusato gli attivisti di avere bloccato le partenze.
“Alcuni dei manifestanti sono andati nella hall delle partenze. Rendendo impossibile per alcuni passeggeri entrare nell’area riservata per esercitare la loro libertà personale, che era di imbarcarsi sul loro volo”, ha detto. Gli attivisti pro democrazia protestano nell’aeroporto di Hong Kong da venerdì. Ma i sit-in nei giorni scorsi erano stati meno partecipati di quello di oggi. Che segue un fine settimana di scontri violenti fra polizia e manifestanti nella ex colonia britannica.
(LaPresse/AFP)