I Thegiornalisti fanno il salto, venerdì il primo singolo con la Universal

'Maradona y Pelé' coniuga sonorità tropical ad altre più pop, preparandosi ad essere una delle hit della prossima estate

Foto LaPresse - Mauro Ujetto

MILANO – I Thegiornalisti fanno il grande salto e pubblicano il loro primo singolo con una major, la Universal. Esce infatti venerdì 17 maggio ‘Maradona y Pelè’ per Island Records. Il brano, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust (Dario Faini), segna una nuova pagina nella storia del gruppo.

La storia di ‘Maradona y Pelè’

“’Maradona y Pelé’ l’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per ‘Completamente’ – racconta Paradiso -. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di ‘labbra’ stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto: devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico. Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo”.

I Thegiornalisti annunciano un grande show al Circo Massimo

‘Maradona y Pelé’ coniuga sonorità tropical ad altre più pop, preparandosi ad essere una delle hit della prossima estate. L’energia tribale e il ritmo dinamico si accompagnano alla scrittura di Tommaso Paradiso. I Thegiornalisti, dopo un tour di successo con la chiusura il 14 maggio al Mediolanum Forum di Milano, hanno annunciato ‘Thegiornalisti – Circo Massimo’, un grande show al Circo Massimo di Roma previsto per sabato 7 settembre 2019. Una nuova conquista per i Thegiornalisti che saranno la prima band italiana a esibirsi sul palco dell’antico stadio romano.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome