MILANO – Il derby è di Icardi, Milano è dell’Inter almeno per questa notte. La stracittadina meneghina è stata decisa in pieno recupero da un gol dell’attaccante argentino, che è riuscito a sfruttare un clamoroso errore in uscita di Gigio Donnarumma. Con questo successo i nerazzurri di Spalletti seguono la scia del Napoli e restano al terzo posto a quota 19. Per il Milan una brutta frenata in chiave Champions.
Pali e gol annullati, poi spunta Icardi
Due gol annullati nel primo tempo, gara tese e nervosa con occasioni soprattutto per l’Inter nella prima parte. Uno a Musacchio, l’altro a Icardi. Poi De Vrij colpisce il palo. E’ la chance migliore per sbloccare la gara. Il Milan si vede poco in avanti e la squadra di Spalletti preme di più alla ricerca della vittoria. Che arriva proprio all’ultimo respiro. Per una giocata dell’uomo più atteso. E per una ‘papera’ del portiere di Castellammare di Stabia.
Il Cagliari frena la Viola
Nella gara delle 18, invece, frenata della Fiorentina al Franchi. I viola sono riusciti a portarsi in vantaggio a metà del secondo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Veretout. I sardi, però, sono rimasti mentalmente in gara e sono riusciti dieci minuti più tardi a trovare il pareggio con il solito Pavoletti. Un punto d’oro in chiave salvezza per i rossoblu.