Il 18 agosto sarà inaugurata a Venezia l’esposizione di Francesca Falli

Le sue opere sono esposte anche in alcuni musei di arte contemporanea

LP / Anteo Marinoni

ROMA (LaPresse) – Il 18 agosto 2018 alle 18:00 a Venezia sarà inaugurata la personale dell’artista aquilana Francesca Falli dal titolo ‘I know my Chichens‘. La mostra è visitabile in concomitanza con la rassegna del Padiglione Nazionale Guatemala presente alla 16° Biennale Architettura di Venezia.

Dopo i successi dei suoi ‘Polli’ in Italia e all’estero, arriva a Venezia il lavoro dell’artista aquilana con l’esposizione di 12 opere su diversi materiali. Specchi, alluminio, tela, legno. Francesca Falli lavora da sempre nel capo artistico, ha frequentato l’Istituto d’Arte, l’Istituto Europeo di Design a Roma e l’Accademia di Belle Arti.

Ha esposto a: L’Aquila, Pescara, Roma, Genova, Bologna, Venezia, Formentera, Bergamo, Napoli, Milano, Treviso, SalernoIschia, Amalfi, Matera, Caserta, Cava dei Tirreni, Malta, Stoccolma, Shangai, AustriaPalestina, Londra, Miami, Mosca, San Pietroburgo, Spagna, Londra, Malta, Motta di Livenza, New York.

Le sue opere sono esposte anche in alcuni musei di arte contemporanea

Ha ricevuto premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero. È socia del Centro Interdisciplinare sul Paesaggio Contemporaneo. Ha esposto i suoi ‘Pollage’ nella sezione grandi Gallerie nelle principali Fiere di arte contemporanea italiana accanto alle opere Warhol, Festa, Angeli e Schifano.

Sfrutta nelle sue opere l’esperienza di grafico come comunicazione. In questi ultimi anni ha lavorato sul tema del caos mentale provocato dal sisma che nel 2009 ha colpito la sua città, in questi ultimi mesi la sua produzione si è arricchita di un nuovo tema: l’ignoranza artistica, tutti dipingono, tutti si sentono artisti, tutti vogliono esprimersi con l’arte pittorica ma molti non conoscono ne studiano la storia dell’arte ed ecco qua che troviamo dei riferimenti, delle prese in giro rivolte ai finti artisti ed è proprio da questi ultimi che nasce l’idea provocatoria delle opere della Falli che nei titoli e nelle composizioni si ispirano ai grandi nomi della storia dell’arte. ‘Van Coc’, ‘Chi è Pollok’, ‘Pool Gauguin’ sono le ultime ispirazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome