MILANO (LaPresse) – Lo scippo è servito. In meno di 24 ore il futuro di Malcom passa dal giallorosso al blaugrana. Atteso lunedì sera nella capitale dopo che la Roma aveva trovato l’accordo con il Bordeaux, l’esterno offensivo brasiliano ha voltato le spalle all’Italia per volare in Spagna. Inutile il tentativo disperato di Monchi con un nuovo rilancio, sebbene il canovaccio fosse quello di non dar vita ad aste. A fare la differenza quindi è stata la volontà del calciatore. Affascinato dalla prospettiva di giocare al Camp Nou, e i 41 milioni di euro (più uno di bonus) stanziati dai catalani.
La beffa in piena regola subita dalla Roma ha fatto passare in secondo pieno la prima giornata da giallorosso di Robin Olsen, l’erede designato di Alisson. “Sono molto felice ed entusiasta. È un grande onore per me arrivare alla Roma. È un grande passo per la mia carriera”, ha dichiarato l’estremo difensore svedese. Portiere prelevato dal Copenaghen per 8,5 milioni di euro più 3,5 di bonus (oltre al 10% in caso di futura rivendita).
Niente attaccante, bensì un terzo portiere e un terzino polivalente
Sono questi i due ruoli ancora scoperti nella rosa del Napoli, unici tasselli che mancano per completare il mosaico di Carlo Ancelotti quando mancano poco più venti giorni alla chiusura del mercato estivo. Per l’estremo difensore il ds Giuntoli sta sondando diverse possibilità, tra cui quelle del messicano Ochoa e dell’italiano Bardi, profili diversi ma che piacciono entrambi al presidente De Laurentiis, come ammesso oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Vero, Ochoa è un profilo che ci piace, così come Bardi. Stiamo cercando un portiere affidabile, che permetta a Meret di guarire con calma dal suo infortunio e senza accelerare i tempi”. Detto del portiere, il presidente partenopeo ha parlato anche del capitolo terzino, chiudendo la porta all’austriaco Lainer: “Finché non avrà degli agenti all’altezza non potrà mai venire a Napoli. Su Arias stiamo ragionando, ma c’è ancora tempo e ci sono diversi profili che stanno emergendo. Vedremo”. No secco, invece, per la punta centrale, con De Laurentiis che ha smentito categoricamente ogni tipo di trattativa: “Giroud e Llorente? Non capisco chi metta in giro queste fandonie. Falso anche che il Napoli sia su Morata o Batshuayi del Chelsea“. Niente top player, dunque. Cavani permettendo.