Elezioni in Abruzzo, la vittoria di Marsilio (Fdi): adesso via alla ricostruzione post terremoto

L'esponente di Fratelli d'Italia avanti con il 48,24%.

L’AQUILA – E’ il centrodestra a conquistare l’Abruzzo. La prima regione andata al voto ha ottenuto la vittoria della coalizione formata dalla Lega da Fratelli d’Italia e da Forza Italia. Il trionfo è stato in particolar modo del Carroccio, in assoluto primo partito, con conseguente crollo del Movimento Cinque Stelle.  

Vince il centrodestra con il candidato Fdi Marco Marsilio

L’affluenza è stata abbastanza alta nonostante in calo di otto punti rispetto alle ultime Regionali: circa il 53,1% degli aventi diritto. L’esponente di Fdi Marco Marsilio è avanti con il 48,24%. A seguire Giovanni Legnini del centrosinistra, Sara Marcozzi del Movimento Cinque Stelle che ha ottenuto circa il 20% e Casapound con Stefano Flajani che non è riuscito a raggiungere neppure l’1%. Tornando a Marsilio, ecco le dichiarazioni del vincitore delle elezioni: “Sono felice di aver regalato la vittoria a Fdi. Adesso via alla ricostruzione post terremoto”.

Lega in aumento, flop dei pentastellati

Le elezioni hanno rivelato un significativo aumento della Lega rispetto a quando si è insediato il governo giallo-verde. Si tratta di dati importanti che comunque rivelano in parte quanto potrebbe accadere nella tornata di primavera. La Lega si sta effettivamente rafforzando anche nelle regioni del Centro-Sud, persino superando il Movimento 5 Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome