MILANO (LaPresse) – Work in progress. Se da un lato Ancelotti, staff e calciatori lavorano duramente sui campi di allenamento di Dimaro, dall’altro il ds Giuntoli continua a sondare il mercato per completare la rosa. La priorità, come vi ripetiamo da giorni, è il terzino destro ‘polivalente’, capace cioè di giocare anche sulla corsia di sinistra. Il muro del Salisburgo per Lainer e quello dell’Inter per D’Ambrosio hanno spinto il Napoli ad accelerare per Sabaly del Bordeaux, compagno di Nazionale di Koulibaly al Senegal. L’intesa per l’ingaggio sarebbe già stata trovata sulla base di un quadriennale da circa 1 milione a stagione. Manca però quella con il club francese che chiede 15 milioni di euro per liberarlo.
Passando al reparto offensivo, Ancelotti sta apprezzando il lavoro fatto da Roberto Inglese nel ritiro di Dimaro
Molto dipenderà, però, dal futuro di Arek Milik, atteso sabato in Trentino per iniziare la preparazione estiva. Se il polacco darà garanzie fisiche e tecniche allora il grande sacrificato in casa azzurra potrebbe essere Dries Mertens, cercato da diverse big europee. Tra cui la Roma e il Chelsea di Maurizio Sarri, che lo vorrebbe in caso di cessione milionaria di Hazard al Real Madrid. Va detto, però, che la clausola da 28 milioni del belga è scaduta, dunque chiunque vorrà acquistarlo non avrà altra scelta. Dovrà trattare direttamente con il presidente De Laurentiis, e alle sue condizioni. Dalla Germania, intanto, rimbalza la voce che il Bayern Monaco è pronto a ‘scaricare’ Arturo Vidal. Diversi i club europei interessati all’ex Juventino. In pole position proprio il Napoli di Carlo Ancelotti, che conosce molto bene Vidal avendolo allenato proprio al Bayern. Gli Azzurri dovranno però vincere la concorrenza di Chelsea, Manchester United e anche dell’Atletico Madrid.
In casa Roma, dopo la cessione di Alisson al Liverpool per la cifra monstre di 75 milioni di euro, il ds Monchi è già al lavoro per trovare l’erede del portiere brasiliano
“Olsen è una possibilità ma non è l’unica. Stiamo lavorando con serenità ma senza fretta. E’ meglio trovare le condizioni economiche migliori per la società che fare qualcosa sotto la pressione dell’uscita di Alisson”, ha spiegato il ds giallorosso. Oltre al portiere danese, i nomi caldi restano quelli del francese Areola del Paris Saint-Germain e dell’olandese Cilessen del Barcellona. “Arriveranno altri giocatori, sicuramente. Stiamo lavorando per costruire una rosa più competitiva possibile. Nella mia testa ci sono cose che mi fanno ben sperare”, ha ribadito Monchi. Nelle scorse ore alla Roma è stato accostato anche Malcom, 21enne esterno brasiliano del Bordeaux trattato anche dall’Inter. Dalla Francia, però, sono sicuri che è il giocatore è vicinissimo a diventare un un giocatore dell’Everton.
Per quanto riguarda gli altri rumors e affari di giornata, dall’Inghilterra si parla di un interesse del Chelsea per Reina
Perso Courtois e sfumato Alisson, finito al Liverpool, il neo manager dei Blues starebbe pensando proprio all’esperto portiere spagnolo che conosce bene per averlo allenato al Napoli. Sfumato Malcom, l’Inter insiste per il croato Vrsaljko dell’Atletico Madrid con il ds Piero Ausilio volato in Cina per fare il punto con Suning e sbloccare nuovi fondi per il mercato. Colpo in canna anche per la Fiorentina, vicina a concludere con la Roma per il trequartista brasiliano Gerson. I viola si sono già assicurati il danese Norgaard dal Brondby. E’ ufficiale l’arrivo dell’attaccante argentino Ignacio Pussetto all’Udinese, il Sassuolo ha annunciato l’arrivo di Mehdi Bourabia a titolo definitivo dal Konyaspor. La Spal ha ufficializzato l’acquisto “in prestito con obbligo di riscatto” dell’attaccante Andrea Petagna. Il Venezia, invece, comunica “di aver trovato l’accordo con l’Avellino per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’95 Luca Lezzerini“.
Sul fronte estero, da segnalare le voci che arrivano dalla Spagna secondo cui per il PSG “Neymar non è incedibile”
E’ quanto riferisce questa mattina il quotidiano spagnolo As, secondo cui il club transalpino bloccherà in ogni modo l’uscita di Mbappè ma è pronto a valutare eventuali offerte per un ipotetico trasferimento dell’asso brasiliano al Real Madrid. L’ultima parola spetterà al nuovo tecnico del club parigino, Thomas Tuchel. In Germania, infine, il difensore nazionale francese Benjamin Pavard, in forza allo Stoccarda, ha firmato un contratto per approdare al Bayern Monaco nel 2019, ma il club bavarese vorrebbe il neo campione del mondo questa estate. I due club di Bundesliga avevano inizialmente concordato per il trasferimento nella prossima stagione. Ora però il Bayern tratta per accelerare l’arrivo del 22enne difensore protagonista di un ottimo mondiale.