NAPOLI – Il Napoli di Ancelotti centra i tre punti nel big match contro la Lazio al termine di una bella partita e con i partenopei che hanno dovuto fare i conti con le assenze per squalifica di tre pezzi da novanta: Koulibaly, Allan e Insigne.
Meret salva, il Napoli segna
Un primo tempo assolutamente scoppiettante, con tante occasioni e ottimo gioco. Uno dei protagonisti è certamente Meret, capace di compiere due ottimi interventi sulle conclusioni di Milinkovic-Savic (prima un colpo di testa ravvicinato e poi una conclusione da lontano). Se il portiere del Napoli ferma la Lazio, sono gli attaccanti azzurri a sfiorare il gol. Milik prima gira al volo un pallone che centra in pieno l’incrocio dei pali, con Strakosha immobile. Poco dopo è il portiere della Lazio a deviare sul palo il pallone colpito ancora dall’attaccante polacco.
A sbloccare il risultato ci pensa Callejon, capitano di serata, ben imbeccato sulla corsa da Mertens: destro chirurgico sul primo palo e Strakosha battuto. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio per i partenopei: punizione dal limite e sinistro perfetto di Milik che non lascia scampo nè a Strakosha nè a Leiva che era andato proprio a coprire sul palo ‘battezzato’ dall’attaccante polacco.
La ripresa
Il secondo tempo si apre come la prima frazione: transizione di Fabian Ruiz e bolide di sinistro che viene respinto dall’incrocio dei pali. Dall’altro lato Meret si oppone alla grande sulla conclusione a botta sicura di Immobile. Il centravanti della Lazio si riscatta al 65′ quando disorienta Albiol e trova un rasoterra perfetto sul secondo palo. A venti minuti dalla fine però i capitolini rimangono in dieci per il secondo giallo ad Acerbi. Nel finale altre azioni pericolose ma il risultato non cambia: vince il Napoli 2-1.