CASTELVOLTURNO – Ore 12.30: Carlo Ancelotti in conferenza stampa in vista dell’esordio di domani sera in campionato contro la Lazio (ore 20.30 diretta tv su Dazn).
Quale è il suo stato d’animo? “Sono molto emozionato di tornare in Italia. Peccato che la vigilia è stata rovinata dalla tragedia di Genova”.
Quando troverà la quadratura del Napoli? “Spero già domani contro la Lazio. Quando vuoi cambiare delle cose fatte bene è più difficile e ci vuole più tempo. Non parlo di stravolgimenti, ma di piccoli accorgimenti. Speriamo di fare una partita di alto livello”.
Se la sente di dire la formazione di domani? “Sì, ma dopo averla comunicata alla squadra. Ho tanti dubbi. In tanti meritano di giocare. Penso che confermerò il modulo. Spero di trovare equilibrio”.
E’ stanco di vincere? “No, vincere aiuta a vincere. Da parte mia ci sono grandi motivazioni, vogliamo vincere qualcosa e dare soddisfazione ai tifosi”.
Giudizio sulla rosa del Napoli: “Gruppo sano. Non c’è il top, ma vogliamo fare bene. Non c’era l’esigenza di stravolgere l’organico”.
Addio Inglese, adesso ci sono solo Milik e Mertens nel ruolo di centravanti. “Non cambia molto. Sono entrambi validi”.
E’ giusto rinviare solo le gare delle genovesi dopo la tragedia? “Ci adeguiamo alle decisioni della Lega”.
La Lazio che squadra è? “Formazione competitiva. Quella di domani sarà una partita molto bella. I ritmi saranno alti”.
Come giudica il mercato? “Abbiamo centrato tutti gli obiettivi, ma non me la sento di dare un voto”.