Il principe Filippo sorpreso al volante senza cintura 2 giorni dopo l’incidente

Ne è seguita un'ammonizione da parte della polizia che ha dato al marito di Elisabetta dei " consigli appropriati"

La Regina Elisabetta ed il principe Filippo ((UPI Photo/Roger L. Wollenberg)

LONDRA Il principe Filippo al volante senza cintura di sicurezza. Due giorni dopo essere uscito indenne da un incidente stradale, in cui sono rimaste ferite due donne, il marito 97enne della regina Elisabetta II è stato ripreso alla guida di una nuova Land Rover Freelander, nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, in alcuni scatti pubblicati sui giornali.

Il principe Filippo alla guida senza cintura

Ne è seguita un’ammonizione da parte della polizia: gli “sono stati dati dei consigli appropriati”, ha riferito un portavoce della polizia locale. Precisando che questo “è conforme alla nostra reazione standard quando veniamo a conoscenza di immagini che mostrano questo tipo di infrazione”.

L’incidente è avvenuto soltanto due giorni fa

L’incidente di Filippo risale a giovedì ed era avvenuto sempre vicino Sandringham, dove Elisabetta e il marito trascorrono gran parte dell’inverno. La Land Rover Freelander che il principe guidava si è ribaltata poco dopo essere uscita da un viale della tenuta reale per immettersi su una strada. A seguito della collisione con una Kia. A bordo di quest’auto viaggiavano due donne e un bambino di nove mesi, che si trovava sul sedile posteriore ed è rimasto illeso. La donna che era al volante è rimasta leggermente ferita a un ginocchio, mentre la passeggera ha riportato una rottura del polso.

Una donna ha subito una lieve ferita durante la collisione ma non ha ricevuto le scuse del principe

Quest’ultima, Emma Fairweather, parlando con il Sunday Mirror, ha accusato Filippo: “Sono fortunata a essere ancora viva e lui non si è neanche scusato”. “È stato un momento traumatico e doloroso, mi sarei aspettata di più dalla famiglia reale”, ha aggiunto. La donna ha spiegato di avere ricevuto un messaggio tramite un poliziotto. Ma a suo parere si tratta di un “messaggio che non ha alcun senso” perché “non ha la parvenza di scuse né tanto meno di augurio per una pronta guarigione”.

A proposito dell’incidente, la polizia del Norfolk ha comunicato che “secondo la procedura abituale che riguarda le collisioni in cui ci sono feriti, l’incidente sarà oggetto di un’indagine. E verranno prese tutte le misure appropriate”.

La vita appartata del marito di Elisabetta

Il principe Filippo, noto per i suoi modi diretti e il suo umorismo osé, si è ritirato dalla vita pubblica nel 2017. E ad aprile scorso è stato sottoposto a un’operazione all’anca. Dall’ascesa al trono di Elisabetta nel 1952 fino al ritiro di lui dalle funzioni pubbliche, Filippo ha partecipato a oltre 22mila impegni pubblici ufficiali.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome