Il campione di Santa Maria Capua Vetere, Guglielmo Gicco, è stato convocato, all’età di 38 anni, a Roma per gareggiare negli incontri internazionali agonistici di boxe che si terranno dal 21 al 24 ottobre. Per Gicco, campione mondiale di boxe, sarà l’occasione di mettere in palio il suo titolo iridato nel torneo internazionale.
Gicco non ha esitato ad accettare la sfida, rispondendo subito con un deciso “sì” all’offerta di prendere parte alla manifestazione, confermando ancora una volta la sua indole caratteriale di grande agonista.
Già nel 2018, dopo essere risultato secondo in classifica per alcuni anni in questa specialità, conquistò il primo posto della classifica battendo tutti gli antagonisti grazie alle sue indubbie doti fisiche, alla sua forza, alla sua bravura. Tutte dote figlie di una grande voglia di vincere confermata dai quotidiani allenamenti e dalla sua ferma volontà di primeggiare e dimostrare di poter essere competitivo ai massimi livelli. Un modo di affrontare lo sport e la vita che l’ha portato anche a voler infondere questa voglia di lottare e di dare tutto sul ring alle giovani leve della sua palestra di Santa Maria Capua Vetere dove il campione mondiale di boxe allena i giovani anche nelle arti marziali. E ancora una volta il suo team “Pitbull Gicco” lo seguirà in questa competizione, così come avviene ogni volta in occasione di competizioni agonistiche sia in Italia sia all’estero.