VIDEO. Napoli, tragedia in via Duomo: uomo colpito e ucciso dai calcinacci caduti da un palazzo

La vittima aveva 66 anni, gestiva un negozio di abbigliamento che affaccia sulla strada dove sono piombati i pezzi del cornicione dell'edificio

NAPOLI – Un pezzo di cornicione caduto dal quinto piano e la tragedia in via Duomo. La vittima, colpita dai calcinacci, si chiama Rosario Padolino: l’uomo è morto questa mattina nel cuore della città partenopea. Aveva 66 anni, gestiva un negozio di abbigliamento che affaccia sulla strada dove sono piombati i pezzi dell’edificio.

Rosario Padolino

Padolino era stato portato in ospedale (al Cto) d’urgenza. I sanitari a causa della grave ferita causata dall’incidente, però, non hanno potuto salvarlo. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona.

Negli ultimi anni a Napoli si sono verificati altri episodi simili: sono morti un ragazzo di 14 anni, colpito da un blocco staccatosi dal soffitto della Galleria Umberto I e una donna alla guida di un’auto schiacciata da un pino crollato in via Falcone. Altri crolli e cedimenti hanno interessato un intero edificio di 4 piani in via Riviera di Chiaia e la sede della facoltà di Veterinaria in via Foria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome