Ilva, ArcelorMittal: nei prossimi giorni proposta migliorativa

ArcelorMittal presenterà al Ministero per lo Sviluppo economico una "proposta migliorativa" su Ilva "nei prossimi giorni". Lo scrive il gruppo in una nota.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse
Milano, 20 lug. (AWE/LaPresse) – ArcelorMittal presenterà al Ministero per lo Sviluppo economico una “proposta migliorativa” su Ilva “nei prossimi giorni”. Lo scrive il gruppo in una nota. “Ribadiamo il nostro impegno verso Ilva e il rispetto degli impegni che abbiamo preso”, si legge nel comunicato. In cinque anni il gruppo garantisce investimenti per almeno 4,2 miliardi di euro nell’Ilva, di cui oltre 1,15 miliardi per migliorarne l’impatto e le emissioni ambientali. Dunque il contratto include anche impegni su livelli e condizioni di impiego.

e ancora

“Nei recenti incontri con il nuovo Vice Primo Ministro e Ministro per lo Sviluppo Economico e il Lavoro, On. Luigi Di Maio, abbiamo discusso su quali ulteriori impegni potrebbero essere presi”. Spiega ArcelorMittal, precisando che “abbiamo quindi lavorato per incrementare il piano ambientale e quello occupazionale. Che migliorerà gli impegni originari e rafforzerà le prestazioni ambientali di Ilva e il suo sostegno alle comunità locali”. ” Perciò una volta raggiunto un accordo sulla base di tale progetto, siamo fiduciosi che tutte le parti, compresi i sindacati, ne rimarranno soddisfatte e saranno pronte a concludere in tempi rapidi l’accordo”, afferma ancora il gruppo. “Da quando, a giugno 2017, abbiamo firmato il contratto per l’affitto e l’acquisto di Ilva, e nonostante il tempo che è stato necessario per chiudere la transazione, abbiamo dimostrato la volontà di accelerare i nostri investimenti ambientali e industriali per rilanciare gli stabilimenti di Ilva il più rapidamente possibile”, sottolinea ancora la nota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome