Ilva, Bernini (FI): “Conte irresponsabile, così si distrugge l’industria”

“Conte guida un governo che sta tentando di distruggere l’industria italiana"

in foto Anna Maria Bernini

ROMA – Ilva, Bernini (FI): “Conte irresponsabile, così si distrugge l’industria”. “Conte guida un governo che sta tentando di distruggere l’industria italiana. E purtroppo lo sappiamo da tempo. Ma quello che ha detto oggi a Osaka ha passato veramente il segno dell’irresponsabilità”.

Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia, in riferimento al caso Ilva. E a quanto sottolineato dal premier, secondo cui “pensare di poter gestire un’azienda a condizione di avere un’immunità penale è un privilegio”.

“Dopo aver revocato unilateralmente un preciso accordo sottoscritto con Arcelor Mittal – aggiunge Bernini – ossia uno scudo penale sugli eventi del passato, condizione irrinunciabile visti i precedenti giudiziari dell’Ilva di Taranto, ora irride gli investitori. Dicendo che l’immunità penale è un privilegio e che un business plan non può essere basato su questa ‘regoletta’. Un premier con la testa sulle spalle dovrebbe almeno prendere le distanze da un ministro che affossa le aziende a borse aperte. Come ha fatto con Atlantia, invece di dargli copertura politica. E a proposito di regolette: come mai quello stesso scudo penale è stato invece mantenuto per i funzionari pubblici che, su input del governo, dovranno firmare la revoca delle concessioni alla società Autostrade?”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome