Ilva, Savino (FI): M5S vuole far fallire la Puglia, Pil sprofonderebbe

Stabilimento siderurgico dell'Ilva a Taranto
Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

Roma, 21 mag. (LaPresse) – “Ecco come il M5S vuole ripagare il consenso ricevuto in Puglia: vuole chiudere l’Ilva, ma non sa ancora come e quando, mandare a casa 11mila lavoratori, più altri migliaia dell’indotto, col risultato finale di far fallire la Regione Puglia che vedrebbe il suo Pil sprofondare. La politica dei No dei grillini porta soltanto alla povertà e alla disoccupazione”. Lo afferma Elvira Savino, deputata pugliese di Forza Italia.

Su Ilva dalla costituenda alleanza di governo arrivano poche idee e confuse: M5S vuole chiuderla, Lega no. Peggior presupposto per ‘accompagnare’ la trattativa sul futuro dell’azienda non poteva esserci”. Lo dichiara in una nota la deputata tarantina di Fratelli d’Italia Ylenja Lucaselli.

“Il Movimento purtroppo – prosegue- conferma di inseguire le sue suggestioni ideologiche vagamente velleitarie che parlano di una chiusura per ‘riconversione’ dello stabilimento. Il brutto è che lo fa sulla pelle di migliaia di lavoratori, delle imprese operanti in un indotto già in difficoltà cui verrebbe meno una quota importante del business.

Qui si tratta di decidere il futuro di un territorio, di un comparto economico, e soprattutto dell’Italia come player della siderurgia. Non è con il dilettantismo maldestro che si affronta una sfida così”, conclude.

Si è tenuto questa mattina presso la Camera di Commercio di Taranto, il tavolo di confronto tra i sindacati ed una delegazione di portavoce M5S di comune di Taranto (Nevoli e Battista), Regione Puglia (Laricchia e Galante), Parlamento (Fioramonti, Vianello, Ermellino, De Giorgi, Turco, Cassese) ed Europarlamento (D’Amato).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome