Imprese, Reputation Institute: Quattro italiane in top 50 reputazione

Foto Damien Meyer

Milano, 15 mar. (LaPresse) – Ferrero, Giorgio Armani, Pirelli, Barilla e Lavazza sono i cinque ambasciatori della reputazione dell’Italia nel mondo. È quanto emerge dalla Global RepTrak 100 del 2018, la classifica annuale di Reputation Institute. Ferrero, con il 18esimo posto assoluto, si conferma l’azienda italiana più reputata al mondo e la prima a livello globale nel settore del Food. A testimoniare il forte apprezzamento del Made in Italy nel Food anche Barilla, in 36esima posizione e l’ingresso nella top 50 di Lavazza forte dei suoi oltre 120 anni di storia. Il mondo dello stile italiano è rappresentato da Giorgio Armani group che continua a scalare la classifica guadagnando altre 6 posizioni (nel 2017 ne aveva guadagnate 4), attestandosi in 22esima posizione. In crescita anche l’apprezzamento nei confronti di Pirelli, che passa dal 32esimo al 30esimo posto. Infine, il contributo dell’Italia nella Reputation Economy è supportato anche da Fca che si inserisce nella lista più allargata delle 150 aziende più reputate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome