NAPOLI – In fuga un nipote del ras dei Contini Gaetano Attardo. Dopo il fermo di Pasquale Attardo, 24 anni, per la rissa con le coltellate in piazza Luigi Poderico, la polizia cerca Michele Maietta per notificargli la misura cautelare: un decreto di fermo. Ma il trentunenne è irreperibile. Un ‘fantasma’ per le forze dell’ordine e gli agenti della questura.
Sono sulle sue tracce gli specialisti della sezione Omicidi della squadra mobile. Michele Maietta è il fratello di Mario Maietta.
Michele Maietta risulta destinatario della stessa misura cautelare emessa qualche giorno fa per Pasquale Attardo: un decreto di fermo. Attardo è il figlio di Salvatore Attardo. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’indagine nasce dopo divergenze sorte tra parenti.
Una rissa finita a coltellate in piazza Luigi Poderico il 29 settembre 2022. Pasquale Attardo e Michele Maietta avrebbero aggredito due cugini, dopo dissapori familiari. Ma andiamo con ordine.
Le vittime sono i figli di Gaetano Attardo: i fratelli Pasquale Attardo, 41 anni e Vincenzo Attardo, 37 anni.
Uno medicato con prognosi di 20 giorni per ferite al torace, l’altro ricoverato per lesioni profonde all’addome. Per l’aggressione sono indagate quattro persone.
Gli accertamenti sono tuttora in corso. Il 24enne è difeso dall’avvocato Leopoldo Perone. Pasquale Attardo è stato già raggiunto nei giorni scorsi dal decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica (Direzione Distrettuale Antimafia). Secondo la questura, è indiziato di tentato omicidio, nonché di detenzione e porto di armi comuni da sparo, delitti aggravati dal metodo mafioso, in quanto riferibili alla consorteria criminale denominata clan Contini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA