In Spagna i Blancos bloccati dal Villarreal, in Inghilterra Guardiola riapre la Premier: Liverpool battuto

Il City ha battuto gli avversari 2 a 1 in casa. Il trionfo gli ha concesso di raggiungere quota 50 punti piazzandosi al secondo posto: Tottenham superato e ora -4 dalla squadra di Klopp

File photo dated 07-03-2018 of Manchester City manager Pep Guardiola. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Thursday March 8, 2018. Pep Guardiola admitted Manchester City were "really, really poor" as they slumped to their first home defeat in 15 months at the hands of Basel. See PA story SOCCER Man City. Photo credit should read Martin Rickett/PA Wire

MADRID – Il calcio italiano è a riposo. Si scenderà in campo fra una settimana con la Coppa Italia. Poi toccherà al campionato di Serie A. In Spagna e Inghilterra invece prosegue a ciclo continuo.

Spagna

Ieri sera il Real Madrid ha pareggiato in trasferta con il Villarreal. Cazorla ha portato n vantaggio i padroni di casa dopo 4 minuti. Risposta immediata dei Blancos di Solari che hanno rimontano con Benzema (7′) e Varane (20′). Ma nella ripresa ancora Cazorla (82′) ha fissato il risultato sul definitivo 2-2.

Il Real è al quarto posto. In vetta c’è il Barcellona a più sette dai campioni d’Europa, appena sotto, a piì quattro, invece, compare l’Atletico. I blancos sono a – 2 dal Siviglia.

Punto prezioso in chiave salvezza per il Villarreal a pari posizione, ora, col Bilbao.

Inghilterra

Ieri sera in campo pure la Premier. E’ andato in scena il big-match tra Manchester e Liverpool.

Il team di Pep Guardiola ha battuto gli avversari 2 a 1 in casa. Il trionfo gli ha concesso di raggiungere quota 50 punti piazzandosi al secondo posto: Tottenham superato e ora -4 dalla squadra di Klopp.

A portare in vantaggio il Manchester è stato Aguero su assist di Bernardo Silva (40′). Nella ripresa il pareggio dei Reds firmato in tuffo di testa da Firmino (64′). Al 72′ a suonare il de profundis per i primi in classifica è stato Sane che in contropiede ha sfruttato e concretizzato l’imbeccata di Sterling.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome