MADRID – Il calcio italiano è a riposo. Si scenderà in campo fra una settimana con la Coppa Italia. Poi toccherà al campionato di Serie A. In Spagna e Inghilterra invece prosegue a ciclo continuo.
Spagna
Ieri sera il Real Madrid ha pareggiato in trasferta con il Villarreal. Cazorla ha portato n vantaggio i padroni di casa dopo 4 minuti. Risposta immediata dei Blancos di Solari che hanno rimontano con Benzema (7′) e Varane (20′). Ma nella ripresa ancora Cazorla (82′) ha fissato il risultato sul definitivo 2-2.
Il Real è al quarto posto. In vetta c’è il Barcellona a più sette dai campioni d’Europa, appena sotto, a piì quattro, invece, compare l’Atletico. I blancos sono a – 2 dal Siviglia.
Punto prezioso in chiave salvezza per il Villarreal a pari posizione, ora, col Bilbao.
Inghilterra
Ieri sera in campo pure la Premier. E’ andato in scena il big-match tra Manchester e Liverpool.
Il team di Pep Guardiola ha battuto gli avversari 2 a 1 in casa. Il trionfo gli ha concesso di raggiungere quota 50 punti piazzandosi al secondo posto: Tottenham superato e ora -4 dalla squadra di Klopp.
A portare in vantaggio il Manchester è stato Aguero su assist di Bernardo Silva (40′). Nella ripresa il pareggio dei Reds firmato in tuffo di testa da Firmino (64′). Al 72′ a suonare il de profundis per i primi in classifica è stato Sane che in contropiede ha sfruttato e concretizzato l’imbeccata di Sterling.