Incendi in Portogallo, abitanti costretti a fuggire

Tra i feriti i vigili del fuoco intervenuti per sedare le fiamme

Villagers watch the a wildfire burning in the forest at Amendoa in Macao, central Portugal on July 21, 2019. - More than a thousand firefighters battled to control wildfires in central Portugal that have forced village evacuations, in a region where dozens were killed in huge blazes in 2017. The firefighters were deployed to tackle three fires in the mountainous and heavily forested Castelo Branco region, 200 kilometres north of Lisbon, according to the website of the Civil Protection. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

Fiamme in Portogallo. La zona centrale della nazione è messa in ginocchio in queste ore da numerosi incendi boschivi. Gli abitanti dell’area sono stati costretti a fuggire.

Il bilancio dei feriti al momento è ancora incerto: con certezza un uomo è rimasto gravemente ustionati. Hanno riportato lesioni anche diversi vigili del fuoco intervenuti per sedare i roghi.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere: nel 2017 sempre a causa di incendi boschivi furono decine le vittime nel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome