Incendi, Ravenna: due roghi divampati in Pineta Ramazzotti, uno già domato

A Ravenna "fra la tarda serata di ieri e la prima mattinata di oggi si sono sviluppati due incendi nella pineta Ramazzotti a Lido di Dante, che hanno coinvolto un’area di circa un ettaro

Foto AP / Salvatore Cavalli La Sicilia, la Sardegna, la Calabria e anche l'Italia centrale, dove si prevede che le temperature raggiungano livelli record, sono state duramente colpite dagli incendi.

MILANO – A Ravenna “fra la tarda serata di ieri e la prima mattinata di oggi si sono sviluppati due incendi nella pineta Ramazzotti a Lido di Dante, che hanno coinvolto un’area di circa un ettaro. Il primo, nella parte interna della pineta, è stato domato. Per quanto riguarda il secondo sono ancora al lavoro diverse squadre dei Vigili del fuoco di Ravenna e Cervia e tre mezzi dell’Antincendio boschivo della Protezione civile – coordinamento di Ravenna (un quarto è in arrivo)”. Lo rende noto il Comune di Ravenna.

Sul posto anche un elicottero dei Vigili del fuoco, dotato di cestello con acqua, che si sta per alzare in volo per bagnare ulteriormente la zona e monitorare la situazione nel caso in cui si riattivassero altri focolai.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome