Incendio nel Sud della Francia, migliaia di persone evacuate

Centinaia di vigili del fuoco lottano contro un incendio, scoppiato lunedì sera nell'entroterra della città costiera di Tolone, che attraversa le foreste vicino alla Costa Azzurra, in Francia

Foto Patricia De Melo Moreira / AFP

PARIGI (Francia) – Centinaia di vigili del fuoco lottano contro un incendio, scoppiato lunedì sera nell’entroterra della città costiera di Tolone, che attraversa le foreste vicino alla Costa Azzurra, in Francia. Il rogo ha costretto migliaia di persone, circa 6mila, a evacuare dalle case e dai luoghi di vacanza. Due vigili del fuoco sono rimasti feriti nell’incendio, stando a quanto riferito dal portavoce dei servizi di sicurezza civile Alexandre Jouassard. Alimentato dai potenti venti mediterranei, martedì mattina l’incendio ha consumato circa 5mila ettari di foresta, secondo l’amministrazione della regione del Var. Circa 6mila persone sono state evacuate dalle case e da una decina di campeggi.

Sostenuti da aerei ed elicotteri che trasportano acqua, sono più di 900 i vigili del fuoco al lavoro per contenere l’incendio, ha riferito il servizio di sicurezza civile. Le autorità locali hanno bloccato l’accesso alla foresta in tutta la regione e hanno esortato alla cautela. Nelle ultime settimane violenti roghi boschivi hanno colpito l’Europa meridionale e il Nord Africa.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome