Incidente in autostrada, automobilista muore schiacciato tra due tir

Il tamponamento a catena non ha lasciato scampo ad un uomo di 59 anni

Foto Cristiano Laruffa/ LaPresse

MILANO – Incidente mortale sulla autostrada A4 questa mattina. Una morte terribile, quella di un uomo di 59 anni che è rimasto schiacciato dentro la sua auto, intrappolata tra due camion.

La dinamica

E’ accaduto sulla A4 Torino-Trieste in prossimità di Sesto San Giovanni. L’alta velocità molto probabilmente alla base del tamponamento a catena. Coinvolti ben tre tir e, come detto, l’autovettura del 59enne che in quel momento transitava tra due dei mezzi pesanti. Per l’uomo non c’è stato scampo. La sua auto, infatti, si è accartocciata dopo l’impatto e la morte è arrivata molto probabilmente sul colpo. e il conducente ha perso la vita. Nessuna conseguenza, invece, per i tre autisti che, stando alle prime rilevazioni delle forze dell’ordine, avrebbero riportato solo qualche ferita.

I soccorsi e l’arrivo delle forze dell’ordine

Sul luogo posto, oltre ai mezzi di soccorso, è arrivata la polizia stradale che ha immediatamente chiuso al traffico il tratto di autostrada interessato dall’incidente. Il traffico è andato in tilt in pochissimi minuti, anche perché la chiusura della strada ha costretto gli automobilisti a deviazioni obbligatorie. E molto lunghe, prima di immettersi eventualmente sulla A1 in direzione Milano. Ancora tutta da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. L’unica certezza è quella delle conseguenze dovute ad un impatto che, secondo le testimonianze raccolte, è avvenuto ad alta velocità. E ad avere la peggio è stato il 59enne che con la sua auto avrebbe probabilmente di lì a poco effettuato la manovra di sorpasso nei confronti del tir che lo precedeva. Non c’è stato tempo, però, così come non c’è stato tempo di evitare il fatale scontro. Trovandosi tra due mezzi pesanti, senza avere la possibilità di frenare o deviare il senso di marcia, l’auto è sbattuta contro il veicolo che lo precedeva per poi essere schiacciato da quello che lo seguiva. Sconvolti i presenti e, soprattutto, gli autisti coinvolti che si sono trovati davanti una scena drammatica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome