Roma, incidente in metro: donna muore incastrata tra la banchina e le rotaie

Potrebbe anche essersi trattato di suicidio

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

ROMA – Tragedia questa mattina nella metropolitana A di Roma. Una donna è morta per essere rimasta incastrata tra la banchina e le rotaie, finendo sotto al convoglio in direzione Anagnina. L’incidente, o presunto tale, si è verificato presso la stazione di Lepanto.

Roma, incidente in metro: muore una 33enne di origini senegalesi

La donna vittima dell’assurdo incidente era una 33enne di origini senegalesi. Sul posto per le indagini si sono recati i vigili del fuoco, insieme ai poliziotti del commissariato Prati. La povera donna sarebbe rimasta incastrata per ore sotto il convoglio. Non è morta sul colpo: testimoni che hanno assistito alla terribile scena parlano di urla disperate.

Quando i soccorsi sono arrivati, l’hanno estratta viva, ma non ce l’ha fatta. E’ morta poco dopo, intorno alle 11 e 15. La metro è stata subito evacuata per consentire lo svolgimento delle normali procedure.

La circolazione è interrotta tra San Giovanni e Battistini, e attiva con rallentamenti tra San Giovanni e Anagnina. Sono stati attivati i bus sostitutivi.

Dinamica da accertare: potrebbe anche trattarsi di suicidio

La polizia è ora al lavoro per accertarsi della dinamica dell’incidente. Potrebbe essersi trattato di un incidente, tuttavia non è esclusa l’ipotesi del suicidio. Il caos che si è scatenato non ha permesso ai presenti di capire cosa stesse realmente succedendo. Tanto lo spavento per l’accaduto, nel fuggi fuggi generale.

Molti conoscenti della donna si sono precipitati alla stazione di Lepanto, alcuni sono scesi alla fermata metro accompagnati dalle forze dell’ordine.

Lo stesso macchinista, ancora in stato confusionale, non è ancora in grado di dire se la donna si sia gettata volontariamente sotto il treno in arrivo o se sia invece precipitata dalla banchina in maniera accidentale.

Per il momento sono state acquisiti i filmati delle le telecamere di videosorveglianza presenti all’interno della stazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome