CASTELVOLTUNO – Incidente mortale ieri pomeriggio sulla strada che collega la Domiziana con la Nola-Villa Literno.
La vittima è Pasquale D’Agostino, originario di Sant’Arpino, sui 45 anni. Era conosciuto anche come ‘Ndò Ndò’ e lavorava presso un autolavaggio.
Secondo le prime informazioni, l’uomo stava viaggiando sulla sua auto quando avrebbe accostato e sarebbe sceso dalla vettura per controllare qualcosa, forse un rumore sospetto o un possibile guasto. Un’altra autovettura in transito lo avrebbe travolto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e gli operatori del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Indagini in corso per accertare l’esatta dinamica del sinistro e per accertare le eventuali responsabilità. Non si può escludere che la velocità possa aver avuto un ruolo importante nell’impatto.
La notizia dell’accaduto ha provocato grande cordoglio nel paese, dove l’uomo era molto conosciuto. L’arteria dove è avvenuto il sinistro è solitamente molto trafficata, e lo diventa ancora di più durante il periodo estivo a causa della notevole affluenza di bagnanti che si riversano sulle spiagge castellane. Inoltre alcuni tratti di strada sono stati anche riqualificati di recente per migliorare le condizioni di sicurezza per gli automobilisti. Salvatore Lampitelli, titolare dell’autolavaggio dove il 45enne lavorava così ha espresso il suo cordoglio: “Mi hai spezzato il cuore con la notizia che mi è stata data stasera. Ancora non riesco a metabolizzare. Mi mancherai Pasquale”
© RIPRODUZIONE RISERVATA