Incidenti stradali, scontro sulla A1: 1 morto e code in autostrada

È di un morto e numerosi feriti il bilancio dell'incidente avvenuto sull'Autostrada del Sole, nel tratto tra Modena e Bologna, in direzione di Napoli.

MILANO – È di un morto e numerosi feriti il bilancio dell’incidente avvenuto sull’Autostrada del Sole, nel tratto tra Modena e Bologna, in direzione di Napoli. Coinvolti due tir che trasportavano prodotti chimici e frutta e una terza auto. Uno dei camion si è ribaltato schiantandosi sul guardrail sversando sull’asfalto il carico di materiali detergenti per uso domestico stoccati nel cassone – candeggina – innescando un principio di incendio domato in poco tempo dalle squadre dei vigili del fuoco di Modena e Bologna intervenute sul posto.

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 4.30 al km 183,3 nel tratto tra i caselli di Valsamoggia e Modena Sud, è al vaglio della polizia stradale.

A perdere la vita è stato uno dei due uomini alla guida dei mezzi pesanti, il cui corpo è stato estratto dalle lamiere della cabina del tir. Feriti anche i conducenti degli altri due veicoli. Sul posto sono intervenuti in prima battuta i vigili del fuoco di Bologna seguiti dai colleghi del Comando di Modena con la gru per mettere in sicurezza l’area ed estrarre il corpo della vittima dalle lamiere.

Gravi problemi alla viabilità lungo la tratta nel corso della mattinata, con code fino a 10 chilometri all’uscita obbligatoria di Modena sud e 6 chilometri a Modena Nord a causa della chiusura del tratto verso Bologna. Il traffico in direzione nord è stato riaperto intorno alle 9 mentre Autostrade per l’Italia ha consigliato ai viaggiatori di uscire a Reggio Emilia per poi rientrare a Valsamoggia, dopo aver percorso la viabilità esterna. A chi da Milano guidava in direzione della A14 sud è stato consigliato di prendere la A4 verso Venezia e poi la A13 verso Bologna. Per chi, invece, era diretto verso Firenze è stata predisposta la deviazione sull’A15 verso La Spezia, la A12 verso Livorno e la A11 verso Firenze.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome