Energia, Tajani: “Bloccare il prezzo del gas, pianificare scelta a favore del nucleare”

“Siamo assolutamente convinti che per frenare l’inflazione serva bloccare il prezzo del gas. Non sarà facile però noi sosteniamo completamente il presidente del Consiglio, dobbiamo bloccare l’inflazione. Se non si lavora sul tetto è difficile impedire che ci sia ancora un’impennata dei prezzi per quanto riguarda l’energia”.

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse Nella foto: Antonio Tajani vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia

RAPALLO – “Siamo assolutamente convinti che per frenare l’inflazione serva bloccare il prezzo del gas. Non sarà facile però noi sosteniamo completamente il presidente del Consiglio, dobbiamo bloccare l’inflazione. Se non si lavora sul tetto è difficile impedire che ci sia ancora un’impennata dei prezzi per quanto riguarda l’energia”. Così Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a margine del 51mo Convegno nazionale dei giovani imprenditori ‘PaesEuropa – Tempo di nuova globalizzazione’ all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo.

“Bisogna lavorare su questo fronte, ma nello stesso tempo bisogna lavorare per completare il mercato unico dell’energia a livello europeo, bisogna lavorare per incrementare le importazioni di gas nel nostro paese, per incrementare l’importazione di gas da paesi diversi, ma senza affidarsi a uno solo se no si ripeterebbe l’errore commesso con la Russia. Bisogna lavorare di più con l’estrazione del petrolio, penso in Basilicata, bisogna pianificare le rinnovabili, e pianificare una scelta a favore del nucleare. Le crisi energetiche si riproporranno”, ha aggiunto Tajani.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome