VERONA – “Il mercato di gennaio? Offre poco dal punto di vista delle disponibilità. Bisogna partire dal livello di questa rosa, che comunque è un livello molto importante. Quindi, immaginare di andare sul mercato e trovare dei giocatori consoni a quella che è la nostra strategia sarà molto difficile. Ritengo che non ci saranno sicuramente colpi a sensazione”. Così Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, chiarisce sulle prossime strategie del club in vista della sessione invernale.
I buoni propositi dell’Inter: alzare un trofeo
L’ad ha proseguito: “Gli obiettivi? Quando noi siamo partiti nella gestione di Andrea Agnelli nel 2010, i numeri erano completamente diversi. Sono cambiati i risultati sportivi”, ha sottolineato il dirigente ai microfoni di Sky Sport prima del match in casa del Chievo.
“È un po’ la metafora del treno: se ci sono i risultati sportivi, la locomotiva che tira è appunto quella dei risultati sportivi, il resto viene di conseguenza. Se non arrivano i risultati sportivi, anche dal punto di vista commerciale ci saranno quelli che avranno delle difficoltà. Quello che oggi deve ritrovare l’Inter sono i risultati sportivi e, soprattutto, alzare un trofeo, cosa assolutamente importante”.
Gli obiettivi di Marotta per la prossima stagione
“Sappiamo – ha aggiunto Marotta – che l’anno prossimo il livello qualitativo del gruppo deve aumentare. Questo è uno degli obiettivi, delle strategie che con Piero Ausilio cercheremo di attuare nel corso della campagna estiva. Siamo in una stagione chiaramente già iniziata e dobbiamo ambire a un traguardo importante, che è la qualificazione alla Champions. Quindi dobbiamo oggi valorizzare le risorse che sono a disposizione di Spalletti”, ha concluso l’ad.
(Lapresse)