Inter-Napoli, ultras investito: tre arresti e nove persone indagate

È caccia al suv, a Milano, che ieri sera ha travolto un tifoso neroazzurro di 35 anni durante i tafferugli avvenuti prima della partita Inter-Napoli. La vittima è Daniele Belardinelli, ultras dell'Inter di Varese, con precedenti da stadio, in passato già destinatario di Daspo.

MILANO – Sono nove, al momento, gli indagati in seguito agli scontri avvenuti ieri sera prima di Inter-Napoli. Tra questi anche i tre ultrà interisti già arrestati.. È caccia al suv, a Milano, che ieri sera ha travolto un tifoso neroazzurro di 35 anni durante i tafferugli avvenuti prima della partita Inter-Napoli. La vittima è Daniele Belardinelli, ultras dell’Inter di Varese, con precedenti da stadio, in passato già destinatario di Daspo. È deceduto all’ospedale San Carlo, dove era stato ricoverato ieri sera in codice rosso per le ferite riportate. I medici hanno cercato di salvarlo sottoponendolo a un delicato e lungo intervento chirurgico, ma ogni tentativo è stato vano. Secondo la prima ricostruzione è stato investito verso le 19.30 in via Novara, all’angolo con via Fratelli Zoia.

ha ricostruito il questore di Milano, Marcello Cardona 

“Poco prima un pulmino con a bordo gli ultras del Napoli è stato attaccato da un centinaio di supporter dell’Inter, del Varese e del Nizza. I tifosi neroazzurri hanno colpito con spranghe e bastoni il mezzo dei napoletani, la colonna si è bloccata e immediatamente c’è stato un fuggi fuggi di persone. Negli stessi istanti nella corsia opposta un suv ha investito il 35enne”. La persona alla guida non è ancora stata rintracciata e, ha spiegato il questore, “potrebbe non essersi accorto dell’incidente. I primi ad attirare l’attenzione sul 35enne sono stati i tifosi del Napoli, poi quelli dell’Inter lo hanno portato in macchina in ospedale, dove è morto”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome